La mia storia e le mie competenze..

Chi sono e cosa posso fare ladosfashionaddict.it baciata dal sole mentre sogna i suoi futuri successi.
Close your eyes and dream, baby and remember dreams can come true,
if you have the courage to pursue them!

Chi sono?

Sono Serena, sono nata il 09 febbraio 1990 a Genova.

Per il web sono Lados e sono una Digital Creator appassionata di moda.

Il 07 aprile 2018 ho creato il mio primo account Instagram e ho iniziato così a condividere la mia passione per la moda.

Il 02 febbraio 2019 ho deciso che avevo bisogno di uno spazio più grande, all’interno del quale potevo, non solo, scrivere, senza avere un determinato limite di caratteri ma, potevo finalmente iniziare a raccontarmi.

Così è nato il mio blog che, non solo è cresciuto ma, è cambiato insieme a me.

Mi piace creare contenuti per il web unici e originali ma allo stesso tempo voglio che siano alla moda. Credo fortemente che, ogni singolo contenuto, debba far capire subito chi sei e cosa ti piace, a chi, ti vede per la prima volta.

Mi racconto..

I miei primi nove anni di vita li ho vissuti in Città successivamente mi sono trasferita in un piccolo paesino della Sardegna.

Sin da bambina sono stata abituata a viaggiare, e i primi anni dopo il trasferimento ho continuato a farlo, così il mio cuore è rimasto diviso a metà tra due terre meravigliose.

C’è chi chiama casa un luogo.

Per me casa è là dove c’è la mia famiglia.

ladosxc.com

Amante della moda, ossessionata dalla tecnologia e dal mondo informatico digitale.

Ho due manuali personali:

  • Vogue è la mia bibbia personale della moda;
  • i Manuali d’Informatica e Google sono i miei migliori amici.

Le mie competenze

Mi sono formata in due settori contrastanti tra di loro: campo tecnico commerciale informatico e sanitario.

Developer autodidatta con più di dieci anni di esperienza nel campo Hardware di dispositivi e Software di Sistemi Operativi.

Esperta nell’uso di Photoshop CC come autodidatta nel settore grafica pubblicitaria, ho eseguito in locale dei lavori su commissione.

Nella vita lascio agli altri la presunzione di essere arrivati, per me riservo la consapevolezza che c’è sempre, qualcosa di nuovo da imparare.

ladosxc.com

Di recente, ho deciso di mettere nero su bianco e scoprire/approfondire nuove competenze:

  • Seo Strategist: Il SEO specialist è colui che mette in pratica le strategie preoccupandosi degli aspetti tecnici e “scientifici” del piano di conquista delle prime posizioni su Google. Il mio sito ad un anno dalla sua apertura è arrivato a sfiorare le prime posizioni almeno una volta!
  • Social Media Management e Social Media Marketing: Il Social media marketing (SMM) è quell’insieme di strategie multiscopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.
  • Personal Shopper e Consulente d’Immagine: Il personal shopper è un professionista che muove i suoi passi nei piani alti della moda, ma che non si occupa esclusivamente di abbigliamento. Non di rado può essere esperto anche di arredamento, di scelta di regali o addirittura essere competente riguardo l’acquisto di opere d’arte; Il consulente di immagine è un esperto di comunicazione, un consigliere che accompagna le persone attraverso la scoperta della propria immagine e li conduce alla valorizzazione del proprio aspetto esteriore.
  • E-commerce Manager: è un professionista in grado di scegliere quali prodotti o servizi dell’azienda mettere in vendita online, di decidere quali campagne di web marketing mettere in piedi per promuovere il business, come organizzare la vendita e soprattutto capire quali indicatori di performance tenere sotto controllo in riferimento all’azienda che ha davanti.
  • Storytelling: l’arte di scrivere o raccontare storie catturando l’attenzione e l’interesse del pubblico.
  • Content & Digital Marketing: Il content marketing è un approccio di marketing strategico che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore, al fine di attirare un pubblico di riferimento sul proprio sito web o social network, creare una relazione e, infine, aumentare le vendite; La definizione di Digital Marketing è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target“.

Imparo in fretta, metto subito in pratica tutto quello che apprendo e faccio una accurata e continua esperienza sul campo.

ladosxc.com

Il mio unico obbiettivo, nonché, sogno è proprio quello, di riuscire a fare delle mie passioni, un vero e proprio lavoro.

Spero, di riuscire ad affermarmi sul web, a tutti gli effetti, come una figura professionale in grado di, saper svolgere bene il proprio lavoro e di soddisfare le richieste dei propri clienti con dedizione, passione, professionalità e quel briciolo di umanità che mi contraddistingue.

Dove mi trovi?

Su Instagram ho preferito dividermi in due aspetti:

  1. lados_xc: la mia vita “Social e non” ruota soprattutto attorno, alla passione sfrenata per la moda. I valori che mi permettono di contraddistinguermi, sono: originalità, ispirazione, motivazione, consapevolezza e crescita personale. Riesco a trasmettere e farti appassionare alla moda. Ti aiuto a crescere e a riconoscere il tuo valore e ricorda: “Tu fatti bella/o per te!“; Mi trovi qui.
  2. ladoscollection: è la mia prima collezione basic al femminile. Con il suo motto “Be different, be you” nasce per dare forza ad ognuna di voi. Questa collezione è dedicata a tutte voi, non abbiate paura di essere diverse, siate sempre voi stesse: perfette nella vostra imperfezione. La trovi qui.

Stay Online, Stay Social!

ladosxc.com