Le Boy: la vera storia dietro la borsa!

Ad oggi, la Borsa le Boy della maison Chanel è una delle borse più ambite e più desiderate da tutte le Fashion Addict ma quante di voi conoscono effettivamente la vera storia dietro la borsa?

Ragazza che indossa la borsa Le Boy Chanel
Le Boy Bag Chanel

Per questo faremo un tuffo nel passato..pronte?!

Parigi, 1910.

Coco Chanel inizia il suo vero cammino nel mondo della moda, apre il suo primo atelier in RUE CAMBON a Parigi.

Parliamo degli anni successivi alla prima guerra mondiale, dove il concetto di donna come dama di casa si sarebbe presto evoluto a favore delle donne lavoratrici ed autonome che contribuivano all’economia della famiglia.

Chanel, apre il suo primo atelier non solo grazie alle sue straordinarie capacità ma grazie anche all’amore della sua vita, che crede fortemente in lei e nel suo talento a tal punto da aiutarla a farsi strada nel mondo della moda.

Chi era questo uomo?

Arthur Capel, bello e affascinante come pochi, lei gli riservava il nomignolo affettuoso di Boy; la nostra Mademoiselle si ispirava al suo grande amore per realizzare le sue creazioni.

Coco proponeva una moda estremamente rivoluzionaria per l’epoca, in quanto ebbe il merito di creare un nuovo concetto di femminilità realizzando degli abiti stilosi ma allo stesso tempo mascolini. Degli abiti che si adatassero al nuovo concetto emergente di donna destinata a lavorare, abiti comodi ma senza il bisogno di perdere la propria femminilità.

L’era dei pantaloni iniziava, accompagnati da giacche a due bottoni e borse da portare in spalla per avere le mani libere.

Parigi, 2011.

Karl Lagerfeld vuole fare un tributo a quel grande amore, che rese Coco Chanel la donna che entró nella storia della moda.

Il nostro Karl, non avrebbe potuto chiamarla altrimenti se non Le Boy Bag. Una borsa dalle linee semplici, squadrate e un po’ mascoline che ricordano il grande amore di Coco Chanel.

Karl Lagerfeld per creare questa borsa si è ispirato alle giberne dei cacciatori che la nostra Mademoiselle portava a tracolla.

Ecco, svelato il mistero “Le Boy: la vera storia dietro la borsa!”

Coco Chanel perse il suo grande amore in un incidente stradale e da quel giorno decise di rimanere per sempre Mademoiselle Coco Chanel.

A tal proposito, vi consiglio di guardare il film “Coco Avant Chanel – l’amore prima del mito” di Anne Fontaine uscito nelle sale il 29 maggio 2009 disponibile su Chili.

Classe 1990 Fashion Blogger and Image Consultant
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: